CORPOCOSCIENZA

Progressivamente il corpo si trasforma in coscienza e la coscienza si realizza nella corporeità.

“CORPOCOSCIENZA” è un approccio integrale, rapido, efficace e profondo. Si tratta di un’esperienza pratica grazie alla quale, attraverso dei semplici esercizi di percezione, riusciamo a “sentire” che cosa sta succedendo nel nostro corpo.

 

La sensibilità corporea, opportunamente attivata, ci informa direttamente e con estrema precisione sul nostro stato di salute. Costituisce uno strumento meraviglioso che ci pone in relazione con il Vivente in noi. Potenzialità e risorse vengono riconosciute e sviluppate e le soluzioni vengono dall’interno, dal corpo stesso.

 

Percepiamo inequivocabilmente come i pensieri, i sentimenti, le relazioni interpersonali, abbiano delle precise correlazioni a piano fisico. Affiorano chiaramente, alla nostra coscienza, tutte le tracce del nostro passato che non è ancora stato integrato. Comincia così un processo di riunificazione della nostra vita, sentimenti emozioni e pensieri inespressi trovano finalmente un luogo dove possono manifestarsi: il proprio corpo.

 

° Abitare il corpo in modo consapevole e diventare interi

° Il respiro naturale

° Ampliare la capacità di attenzione e percezione

° Conoscenza e attivazione dei propri campi di percezione: Il corpo, la vista e  l’udito, lo spazio, emozioni e sentimenti, i pensieri, le immagini.

° La “dilatazione del presente”: integrare i campi di percezione

° Sviluppo di una coscienza aperta su più piani contemporaneamente, mantenimento e ampliamento della coscienza nel tempo.

° “Campo di presenza”: personale e interazione con le persone

MARGARETH NIEDERKOFLER
Counseling · Corpocoscienza
Cell. +39 335 8389483

margarethn@margani.it